Liuteriaitalia

Forum dedicato alla Liuteria amatoriale,per chi ama costruire uno strumento da sè e suonarlo
Oggi è 28/03/2024, 12:05

Tutti gli orari sono UTC


Regole del forum


Clicca per leggere le regole del forum



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costruzione del violino - C. Rampini
MessaggioInviato: 02/04/2019, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
Sempre accogliendo l'invito di Fabio posto qui la costruzione del violino che il maestro Claudio Rampini di Pisa nel suo forum: - Il portale del violino - aveva liberamente messo a disposizione. Lo avevo già fatto nel nostro vecchio forum... ma lo ripropongo... sempre che naturalmente... sia cosa buona e utile!
Lo posto qui perchè non è roba mia ma farina del sacco di altri, comunque se Fabio ritiene di spostarlo nel settore dei Dowload... per me va bene lo stesso.

https://app.box.com/shared/to5yqk4mlb

Mancando nostre immagini causa i noti problemi con la vecchia Liuteriaitalia penso che questo documento sia di estremo interesse.
Mi duole il non aver rintracciato il documento analogo di Giacomo Guadagna, nostro utente della prima ora, che aveva postato la procedura della costruzione del violino quando ancora frequentava la scuola di Pieve di Cento. Ora ne ha fatta di strada e un paio di anni fa ha partecipato al Guitar expo di Roma come liutaio con le sue chitarre.

https://www.chitarraclassicadelcamp.com ... p?id=28193

Per quanto mi riguarda un grosso in bocca al lupo a Giacomo e alla sua Liuteria Guadagna e... naturalmente a tutti gli altri utenti del forum che con noi sono cresciuti e si sono affermati.

Cordialità - Pietro -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2019, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: 03/08/2018, 8:45
Messaggi: 133
Spiace anche a me che Giacomo non sia più attivo sul forum, l'ho incontrato a Roma expo e ho avuto modo di confrontarmi con lui: una persona veramente gentile e disponibile, le sue chitarre poi molto ben fatte e con un'ottima resa acustica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2019, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
Colgo la palla al balzo e posto il sito di Giacomo Guadagna.
http://www.liuteriaguadagna.com/it/
Non siamo assolutamente in "concorrenza" e non è neppure pubblicità in quanto ora uno naviga dove vuole ma certe nozioni che sono contenute in questo sito sono utili a noi tuti. Solo per saperne di più.

Cordialità - Pietro -


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010