Liuteriaitalia

Forum dedicato alla Liuteria amatoriale,per chi ama costruire uno strumento da sè e suonarlo
Oggi è 28/03/2024, 9:38

Tutti gli orari sono UTC


Regole del forum


Clicca per leggere le regole del forum



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/08/2018, 19:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 07/06/2013, 21:20
Messaggi: 176
Leonardo :shock: :D se davvero ci sei riuscito sei un grande cavoli come hai fatto!
In che formato lo hai salvato?
Html?
Se si ..si riesce a navigarci dentro partendo dalla pagina principale fammi capire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/08/2018, 19:26 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 07/06/2013, 21:20
Messaggi: 176
Alessandro Ciuchetti ha scritto:
Aspetta Fabio, fatemi capire: avete un parziale backup del forum, vero? I file del backup sono sul tuo o disco fisso, giusto?

In caso negativo, il vecchio forum è accessibile in qualche modo o a qualche orario su ForumUp? Chiedo questo perché oggi pomeriggio, grossomodo dalle 13.00 alle 17.00, Guitarbuilding.it ad esempio era ancora accessibile in rete. Da quanto leggo nei vostri commenti, 'sta cosa succede anche a voi di Liuteria Italia.

Non ho ben capito perché ciò accada però in alcuni momenti i forum continuano ad essere accessibili.

Secondo me, prima di tutto, dovreste decidere se volete provare a trasferirvi su ForumFree (o meglio ForumCommunity, poi vi spiego meglio...).

In caso affermativo, se siete convinti della cosa, suggerisco di aprire un topic nella sezione privata del Supporto che vi ho linkata. Da lì vedranno il da farsi e se sarà possibile lo faranno.

Se il forum è accessibile, seppur a stracci e bocconi, l'impresa non è impossibile. Ragazzi, io direi che vi conviene provare. Oh, se poi non sarete soddisfatti, potrete tornare sul dominio privato (magari avendo fatto prima un bel backup come si deve). ;)


Alessandro non abbiamo niente
Stiamo cercando di scaricare gli HTML Per poterle inserire in sola lettura nel nostro nel nostro dominio .
Pietro fatto un copia-incolla nei topic del forum che è un lavoro lunghissimo .
è un anno mannaggia che lavora per sistemare il suo materiale e altro che ritiene interessante.
forumup non cede il database di liuteriaitalia Ma neanche quello di altri forum .
Una volta lo cedeva a pagamento facendo dei contratti per tot mesi a pagamento dei propri forum ora non fa più neanche quello Forse perché avrà avuto dei problemi gestire tanti forum , non credo sia facile gestre tanti forum.
Comunque sia niente database non dà più nulla,
Il vecchio forum ancora si vede su forumup ma non si sa per quanto perche mancando i messaggi dovrebbe sparire da solo.
Quindi concludendo,
per noi è impossibile migrare su un'altra piattaforma senza perdere il materiale vecchio .
Se io avessi avuto il database
Pietro Alessandro e Leonardo non sarebbero li che passano il loro tempo a scaricare pagine a nastro.
Colpa mia ci dovevo pensare prima anche quando scelsi foumup tu lo hai detto ! Ed è vero
Dagli errori si impara e comunque c'è di peggio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/08/2018, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
Onestamente non ne capisco più nulla: la vecchia Liuteriaitalia sembrava definitivamente sparita con tutto quanto era rimasto in scritto più le immagini inspiegabilmente rimaste ma... come l'araba fenice ecco che continua saltuariamente a riapparire (anche adesso per esempio) ed io per quanto posso cerco (anche grazie all'aiuto di qualche utente.. uno senza far nomi... Dombedos...) di recuperare argomenti e discussioni di mia pertinenza e, quando riesco, sopperire alle foto mancanti; inutile dire che tanto materiale andrà perso per le immagini che non ho modo di ottenere od altro che vanificherebbero il lavoro di adattamento alla nuova Liuteriaitalia.
Sinceramente immaginavo una cosa del genere ed è per questo che nonostante la mia nota incompetenza con le nuove tecnologie avevo già iniziato il recupero in tempi direi...quasi non sospetti.
Comunque non piangerei sul latte versato ma visto che si riparte da zero andrei incontro a questa nuova avventura come a una sfida e... vada come vada... non mi cambierà di certo la vita

Cordialità - Pietro -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/08/2018, 19:41 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 07/06/2013, 21:20
Messaggi: 176
si Pietro la penso anchio cosi avanti cosi :D .
Almeno prima di invecchiare impariamo un po phpbb3 ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/08/2018, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
fabiodm ha scritto:
...Almeno prima di invecchiare impariamo un po phpbb3 ;)


E che roba è? Una nuovo raggiro celato tra le righe del 730 precompilato?

Salutoni cordiali - Pietro -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/08/2018, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
fabiodm ha scritto:
...Torniamo a noi , Il database costa e pesa quindi sarà mia regola cancellare gli argomenti che non trattano di liuteria in senso stretto quindi Alessandro non volermene ma i nostri messaggi pubblicati riguardo la proposta verranno tra qualche giorno eliminati.... i


Questa è una cosa che condivido in pieno, spero valga anche per gli argomenti ripetuti e per quelli riportati all'infinito di vecchia memoria. Naturalmente anche per pubblicità, interferenze o quant'altro.
Mettiamo dentro anche i miei ultimi post su questo settore e quando il forum si sarà delineato cancellali pure senza remore.

Cordialità - Pietro -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/08/2018, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2014, 19:21
Messaggi: 348
Località: Verona
fabiodm ha scritto:
...Alessandro non abbiamo niente...
...Una volta lo cedeva a pagamento facendo dei contratti per tot mesi a pagamento dei propri forum ora non fa più neanche quello...
...Comunque sia niente database non dà più nulla...


Ma scusa... E chi se ne frega!... a parte qualche argomento (mi piacerebbe per quanto mi riguarda recuperare qualcosa sulle arpe e sulla viola da gamba) ma vedrò in seguito il da farsi, direi che ci siamo ... come resto senza immagini le solo parole sono aria fritta, vedi i violini ecc. dove il vecchio forum oramai non è nemmeno più da vedere e neppure da consultare.... sparirà per forza di cose ma oramai è come già lo fosse.

Mettiamoci l'animo in pace e mettiamoci pure una pietra sopra: abbiamo passato undici anni quasi tutti d'amore e d'accordo con la vecchia Liuteriaitalia... ora è finita ed è giunta la sera, seguiranno le nere tenebre della notte ma la nuova radiosa alba si chiamerà ancora Liuteriaitalia.
L'importante però è ora come allora la partecipazione.

Cordialità - Pietro -


Ultima modifica di Pietro il 21/08/2018, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/08/2018, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2018, 18:12
Messaggi: 34
Località: Como (provincia)
dombedos ha scritto:
.......Le foto che non apparivano più ovviamente sono andate perse, ma ci sono tutti i messaggi (e le foto superstiti)..............

Ciao Leonardo, giusto per capire se sei riuscito, con "salva pagina html" a salvare tutte le foto presenti nei Topic, oppure alcune, pur presenti non te le ha salvate, vorrei che, quando hai tempo, verificassi quanto salvato del seguente Topic: malato grave , anzi gravissimo : direi terminale ! è nell'ultima pagina (per me è la settima) della sezione archi (io avevo iniziato dalla fine).

Te lo chiedo perchè, ad esempio con questo Topic, con il "salva pagina html" le foto non vengono salvate, nemmeno facendolo direttamente dal server che le ospita. Però sono riuscito comunque a salvarle passando per un programma di grafica. Richiede un po' di tempo, ma per certi Topic può valerne la pena. Fammi sapere, ciao, sandro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/08/2018, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2018, 8:16
Messaggi: 4
x oti
avevo già descritto a grandi linee in questo topic il metodo utilizzato. Per scaricare le pagine ho usato Google Chrome con un vecchio MacBook, ma la versione per PC funziona allo stesso modo. Una volta aperta la pagina da scaricare, si seleziona "Salva con nome…" dal menu principale. Si apre la finestra per il download e si seleziona dove salvare i files nell'hard disk. In basso, nella stessa finestra, c'è un menu a tendina con due scelte; se si seleziona "Pagina web, solo HTML", viene scaricato solo il file html, quindi senza immagini ecc.; se si seleziona "Pagina web completa" viene scaricato il file html più una cartella con lo stesso nome, che contiene tutti i files accessori della pagina (avatar, foto, pulsanti ecc.).
Nel caso che citi, dipende dal browser che utilizzi; evidentemente la scelta "salva pagina html" del tuo browser salva solo il file html.
Ho controllato la pagina che citi e le foto sono regolarmente presenti nella pagina e nella cartella accessoria.

x fabio
come accennavo sopra, le pagine del vecchio forum sono salvate in formato html, così come si vedono sfogliando il forum. Per il momento è possibile aprirle una per volta in locale, cioè dall'hard disk, ma non è possibile navigare dall'una all'altra; bisognerebbe preparare delle pagine con i link, o qualche altro sistema del genere. La dimensione totale è 2,11 gigabyte.


Saluti
L


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/08/2018, 7:53 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 07/06/2013, 21:20
Messaggi: 176
Be Leonardo grazie del lavoro che hai fatto davvero, magari se riesci a metterlo in qualche server la scarichiamo e cerchiamo con calma a dargli una struttura ad albero da inserire nel sito, anche se la vedo dura.
Magari se sono in ordine ci possono essere soluzioni piu rapide non so creare un ebook in pdf o altro per esempio.
.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010