Liuteriaitalia

Forum dedicato alla Liuteria amatoriale,per chi ama costruire uno strumento da sè e suonarlo
Oggi è 28/03/2024, 19:28

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riciao da Como
MessaggioInviato: 17/08/2018, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2018, 18:12
Messaggi: 34
Località: Como (provincia)
Ciao a tutti, mi chiamo sandro, abito in provincia di Como, mi ero già registrato due volte, sul vecchio forum.
Due volte perchè la prima ero stato depennato in quanto UtenteZeroInterventi.

Ora mi re-inscrivo anche qui, perchè l'argomento figura tra i miei "TantoTroppi" interessi/Hobbies, con la speranza di riuscire a vivere il forum con un minimo di regolarità.
Un po' per pigrizia, ma anche perchè le cose stanno così, riporto paro paro (italiano antico di: copia/incolla), quasi, paro paro, in realtà, quanto già scritto sul vecchio forum.

Dopo varie vicissitudini, sono andato in pensione a dicembre 2014, dopo tre anni e rotti di mobilità, più altri mesi come figlio di nessuno in attesa della maledetta finestra, per un totale di quattro anni, comunque, adesso ci sono e ci sto bene. Non avessi problemi di salute starei da papa.

Mi è sempre piaciuto pasticciare con le mani, e ora che il tempo libero non mi manca, posso approfondire gli argomenti che mi interessano, ma sono tanti, troppe le cose che mi piacciono, troppi i campi: brico, legno, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria e strumenti musicali, suonati e costruiti, arcieria, rod building e pesca, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche, vecchie macchine per cucire..... mi fermo, ma c'è anche altro.

Mi affascinano i vecchi utensili, che recupero dai mercatini, per la gioia di mia moglie, cose immonde, piene di ruggine e che una volta ripristinate, non saranno probabilmente più utilizzate e che alla mia dipartita verranno buttate (o rivendute alla cifra a cui avevo detto di averle comperate........che è quasi peggio). Nella maggior parte degli interessi nominati sono solo un teorico principiante, un osservatore che salta da un campo all'altro (qui si spiegano gli zero interventi iniziali nel precedente sito). Dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono comunque sempre a disposizione.

Nella liuteria sono tendenzialmente più portato a quella elettrica, che qui penso sarà poco dibattuta, (se l'impronta di quì rimarrà quella del vecchio forum), ma solo perché (idea mia), e senza volerla sminuire, mi sembra richieda meno prerequisiti di quelle classica e/o acustica, o i prerequisiti degli archi. Smetto, perchè, come mio solito, penso di aver già superato i limiti della vostra pazienza.

Vedo con piacere che la spugna che Pietro, di la, aveva gettato, ha finito per cadere, casualmente qua, a volte il caso.....

Volevo anche sapere se posso portar qui il mio Topic sulla, mia confusione, corda vibrante/diapason, magari qualcuno aggiunge qualcosa. ciao, sandro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riciao da Como
MessaggioInviato: 18/08/2018, 14:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 07/06/2013, 21:20
Messaggi: 176
Ciao Oti benritrovato si riparte, e speriamo con tanta liuteria .
Pietro era tanto deluso perche tanto lavoro negli anni al vecchio forum era andato perduto per la caducità dei servizi gratuiti .
Arrileggerti !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riciao da Como
MessaggioInviato: 18/08/2018, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2018, 18:12
Messaggi: 34
Località: Como (provincia)
Ciao Fabio, mi ero già messo tempo fa, vista l'aria che tirava, a cercare di salvare qualche Topic, purtroppo, riguardando il salvato mi sono accorto che le immagini, presenti all'epoca del salvataggio, ora, nella maggior parte dei casi, non compaiono più (parlo delle copie fatte da me). Anche ora, se salvo una pagina contenente foto, a volte, non sempre, queste poi non figurano, penso che dipenda dall server utilizzato.

Per ricostruire i Topics con un minimo di fedeltà agli originali, cioè conservando le foto, occorre rimboccarsi le maniche, salvare le immagini con un programma grafico e poi riassemblare tutto nel formato, ancora da stabilire, che sia compatibile con la piattaforma.

Nel caso servisse una mano, penso di poter essere disponibile, almeno in qualche occasione. Certo che se le immagini già non appaiono nel post, non le si possono inventare.

Da quello che so, i siti diventati a pagamento, non consentono più i Link verso i forum, ma per il proprietario sono ancora disponibili.

Questo dovrebbe permettergli di ricostruire quanto postato a suo tempo, ammesso che:
  • sia ancora in vita
  • sia ancora iscritto
  • si interessi ancora di liuteria
  • si ricordi ancora delle circostanze e dell'argomento
  • abbia il tempo di farlo
  • abbia la voglia di farlo

Comunque a volte anche Sole, Terra, Luna, Marte si allineano, per cui...............ciao, sandro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010